Dom12222024

Aggiornamento:07:08:25

Back Strada Team Nasce la Vangi Ladies Cycling Team

Nasce la Vangi Ladies Cycling Team

Le Atlete Del Cycling Team Vangi

 

 

L’azienda Vangi srl di Calenzano della quale sono titolari Fabrizio e Fulvio Vangi, è impegnata in questo periodo nel costituire il gruppo ciclistico per la prossima stagione, che sarà imperniato su di una squadra maschile juniores e su una femminile di allieve. Un lavoro di allestimento affidato al Team Manager Massimo Cheli, che si è battuto a fondo affinché la società avesse anche una compagine giovanile di donne, denominata Vangi Ladies Cycling Team. Progetto nato grazie al supporto e alla collaborazione garantita dalla famiglia Vangi e dai suoi appassionati titolari, amici da sempre di Cheli e del ciclismo dal quale hanno avuto tante soddisfazioni. La notizia della formazione rosa circolava da tempo, ora è realtà con l’annuncio delle cinque atlete. La sede e l’affiliazione saranno in Toscana, la base logistica nel Lazio a Latina.

“Il nostro Team – afferma il team manager Cheli - metterà a disposizione delle ragazze tutto quello che serve per fare attività nel migliore dei modi, anche alle ragazze meno fortunate a livello logistico. Un progetto ambizioso che inizia a pedalare con l'obiettivo di far esperienza e cercare la propria collocazione all'interno del movimento ciclistico Rosa, con la volontà di crescere ed essere non i vincitori, ma tra i protagonisti nelle gare che vedranno la Vangi Ladies Cycling Team ai nastri di partenza”.

LA SQUADRA: Sara Petracca, Sofia Delle Fontane, Melania Minichino, Katia Della Corte, oltre all’esordiente Roberta Cesaro, con Salvatore Marrocco, quale direttore sportivo.

Antonio Mannori