Stagione su strada sempre più agli sgoccioli per gli atleti dell’HG Cycling Team che hanno fatto man bassa di vittorie e di piazzamenti in due distinti appuntamenti ciclistici nello scorso weekend.
A braccia levate in segno di vittoria per la prima volta in questo 2022 si è conclusa la performance di Gianluca Bacchi alla Bonifica Salinello in occasione dell’Aspettando Lu Callarò.
Con un imperioso allungo solitario negli ultimi 5 chilometri Bacchi ha messo nel sacco le ruote veloci nel cui gruppo era presente il compagno di squadra Alessandro Piergentili (16°) nella gara dei meno giovani.
“È stata dura perché sono partito da lontano, ho mantenuto il mio passo e man mano notavo che il gruppo si avvicinava. Finalmente dopo tanti piazzamenti è arrivata una vittoria che attendevo da tempo e un grazie particolare alla mia squadra, la mia stagione termina a Lu Callarò” ha commentato Bacchi.
Tra i più giovani il miglior piazzamento è stato quello di Stefano Ficcadenti (sedicesimo).
A Fermo era in programma il Trofeo Fasciani Giovanni (Tutti Big e Papalina). Prima gara dei giovani con una lunga fuga di Denian Luku insieme ad altri cinque atleti ma l’epilogo è stato in volata con il sedicesimo posto assoluto di Stefano Ficcadenti.
Seconda gara dei meno giovani con il terzo posto assoluto di Moreno Rapari e il quarto del campione europeo Wladimiro D’Ascenzo che non sono riusciti a colmare lo svantaggio di Giampieri e Bartocci al primo e secondo posto assoluto.
Per i giovanissimi della Rapagnanese-Hair Gallery le gare sono terminate ma sono stati i protagonisti di una dimostrazione in bicicletta nella gimkana con i bambini della scuola primaria Gianni Rodari di Rapagnano, nell’ambito di un’iniziativa promossa dal comitato provinciale FCI Ascoli Piceno-Fermo per promuovere l’attività motoria e la cultura sportiva in collaborazione con le associazioni sportive locali del territorio.