Ven12272024

Aggiornamento:07:04:08

Back Strada Team Pedale Elettrico: pronta la nuova rosa di corridori per il 2018

Pedale Elettrico: pronta la nuova rosa di corridori per il 2018

 

È completa la rosa del Pedale Elettrico per la stagione 2018: in questo mese caldissimo di agosto, mentre la maggior parte degli appassionati si gode il meritato relax, capitan Elettrico e patron Lucarelli non si sono lasciati sfuggire le migliori perle del mercato per allestire un dream team che promette scintille

Tre i nuovi atleti per il 2018, due i riconfermati per un totale di cinque elementi che andrà a comporre il “reparto corse”, cui sommare il consolidato gruppo di amici senza particolari pressioni o velleità agonistiche, in modo da comprendere in un solo team tutte le sfaccettature della passione per la bicicletta.

I riconfermati sono Bartolo Lucarelli (che mantiene il ruolo di presidente) e Antonio Giaconella (il firmatario di tutte le vittorie del Pedale Elettrico sino ad oggi in bacheca. I colpi di mercato sono Romolo Gentile, Marco Larossa e Alex La Mantia. «Ho scelto i migliori e più motivati atleti sullo scenario locale, è un gruppo molto giovane, ragazzi che hanno vinto in queste annate – ha svelato Tommaso Elettrico subito dopo le firme –Abbiamo messo su una squadra molto molto competitiva su ogni tipo di percorso. Non avranno un ruolo in particolare (non ci sarà un capitano, o cambierà in base alle esigenze del contesto e della singola corsa, ndr), si cercherà di fare gruppo.Il che servirà per aiutarsi in gara e, se c’è la possibilità, di dividersi quei bei risultati che tanto speriamo  arrivino».

Cinque elementi di punta che solo insieme si completano, sotto il profilo tattico e quello atletico. Lucarelli, La Mantia e Gentile vanno molto bene quando la strada sale, quindi saranno punti di riferimento per le corse con dislivello notevole. Larossa sarà – secondo l’esperienza di Elettrico -colui che avrà più chance di concretizzare, grazie al suo spunto molto veloce e le spiccate doti di velocista. Giaconella, infine, potrà dar manforte al gruppo con le sue qualità di passista e troverà pane per i suoi denti in tutte le gare nervose, tecniche e difficili da interpretare: in una parola, le classiche.

«Dopo un anno di avvio eccellente davvero Lucarelli è all’unanimità confermato presidente, mentre io resto supervisore e team motivator – conclude il Principe materano – Ci sarà spazio per l’agonismo, con le cinque punte, ma anche per l’amicizia e la condivisione con gli altri 7 elementi che vestiranno la divisa bianco-blu con la saetta. Speriamo che vada tutto bene, l’immagine di questo team è ormai affermata e cercheremo di confermare le rosee aspettative».

La squadra è pronta e gli atleti sono impazienti di indossare la nuova divisa 2018. Ma siamo ancora ad agosto e la stagione agonistica 2017 riserverà sicuramente qualche altra bella sorpresa.

 

www.pedaleelettrico.it