Ven12272024

Aggiornamento:07:04:08

Back Strada Team Chiara Perini conquista il suo primo podio al GP Hotel Fiera Bolzano

Chiara Perini conquista il suo primo podio al GP Hotel Fiera Bolzano

 

 

Ottime prestazioni del Team Giusfredi Bianchi al Gran Premio Hotel Fiera di Bolzano e al Trofeo “Prealpi in Rosa” gare andate in scena sabato 29 e domenica 30 luglio sulle strade di Bolzano (BZ) e di Tarzo (TV). Le atlete del team di Massa e Cozzile hanno dominato entrambi le corse correndo sempre in avanscoperta, partecipando a ogni fuga e cogliendo un fantastico podio  e diversi piazzamenti.

È stata Chiara Perini, longilinea milanese di Abbiategrasso ad entrare nella fuga decisiva della velocissima e tecnica corsa a Bolzano. La volata finale è stata un affare tra le sette fuggitive che hanno espresso tutta la potenza per aggiudicarsi i piazzamenti. Ed è qui che uscita la classe di una giovane che spesso in passato si è prestata per aiutare le compagne. La diciannovenne Chiara Perini si è arresa a sole due atlete tra quali la, Campionessa Europea 2015, Nadia Quagliotto sprintando per la terza piazza, cogliendo così il suo primo podio nella massima categoria. “La squadra si è mossa benissimo e quando sono entrata nella fuga, le mie compagne hanno fatto di tutto per rompere i cambi, poi in volata ho solo pensato a dare tutto” ha raccontato una felicissima Chiara al termine della gara” la dedica va a tutte le mie compagne, a tutto lo staff della Giusfredi Bianchi e alla mia famiglia”.

Bene anche Michela Balducci, nona assoluta e seconda nel gruppo principale giunto dopo un minuto. La gara del giorno dopo a Tarzo è stata molto più insidiosa,  impegnativa e selettiva, ma lo spirito delle ragazze della Giusfredi Bianchi è stato il medesimo. Tra le più attive Vania Canvelli, Michela Balducci e Giorgia Fraiegari che ha colto al termine la settima piazza e Omer Shapira, che ha concluso decima. Ora la Shapira in seguito alla convocazione ufficiale arrivata dalla nazionale israeliana è attesa dai Campionati Europei a Herning (Danimarca) in programma dal 2 al 6 agosto.