Ven12272024

Aggiornamento:07:04:08

Back Strada Team Stemax Team: Zini domina al Novi Sad

Stemax Team: Zini domina al Novi Sad

 

 

Una settimana in cui non sono certo mancati i successi, soprattutto nei due settori in cui lo Stemax Team ormai si impone da tempo.

MARTEDÌ 11 LUGLIO

Il martedì del Novi Sad. Siamo all'8a prova del Trofeo Modena Race e, puntuali si presentano al via gli specialisti del settore.

Senza più che sia una novità, vittoria di Valentina Zini, che non lascia nulla agli avversari. Quarta piazza per Domenica Cremonesi, tra le donne.

 

SABATO 15 LUGLIO

A Rocchetta di Vara (Sp) è andata in scena la Cronoscalata Rocchetta di Vara-Veppo in cui Davide Ferrari ha registrato il 3° miglior tempo, vincendo la categoria.

 

DOMENICA 16 LUGLIO

Si è svolta a Fanano (Mo) la 1a edizione della Cimone Bike Marathon a cui ha preso parte Riccardo Baldassarri che, classificandosi 8° assoluto sul percorso Classic, ha vinto la sua categoria.

A Treviso, invece, prendeva il via la 21a edizione della Granfondo Pinarello, con oltre 3700 ciclisti pronti a dividersi sui due percorsi.

Sul percorso di granfondo di 151 chilometri, ottima prestazione di Daniele Terzi, giunto sesto assoluto in volata e così capoclassifica della sua categoria.

Ottimi risultati per il resto della compagine con Claudio Fiorini (50° ass. 6° M4), Sonia Passuti (7° ass. 4° W1), Carlo Pavarotti (279° ass. 52° M4) e Romano Guizzardi (434° ass. 75° M5).

Ha scelto il percorso corto solo Paolo Ponzo (119° ass. 27° ELMT).

In Valtellina e più precisamente a S.Antonio Valfurva (So), ha preso il via la Cicloscalata S.Antonio Valfurva - Passo Gavia. Per lo Stemax Team era presente Andrea Lodi che ha portato a casa una medaglia d'argento di categoria.

Nel Pavese, e più precisamente a Bobbio, è andata in scena una classica dell'Oltrepò pavese, il Trofeo Mario Ferracuti, gara in salita che ha visto l'arrivo al Passo Penice.

Qui Davide Ferrari, giunto ottavo assoluto, ha vinto la sua categoria.

A Villabalzana, in provincia di Vicenza, è andata in scena la 27a Cronoscalata Villabalzana. Ottima prestazione di Fabrizio Rambelli, che ha registrato il secondo miglior tempo assoluto, vincendo la propria categoria.

Playfull Agenzia Stampa