Ven12272024

Aggiornamento:07:04:08

Back Strada Team Trofeo Matteotti e Tour of Qinghai Lake nel mirino della Nippo-Vini Fantini

Trofeo Matteotti e Tour of Qinghai Lake nel mirino della Nippo-Vini Fantini

Il ritorno della NIPPO Vini Fantini alle corse, dopo la preparazione atletica svolta in altura prevede da subito un doppio calendario, Italiano ed Asiatico e grandi ambizioni.
Marco Canola, Pierpaolo De Negri e Ivan Santaromita guideranno il team al Metteotti, mentre al Tour of Qinghai Lake il team sarà forte della presenza di Damiano Cunego e Hideto Nakane per gli arrivi in salita e dei velocisti Grosu e Marini per i numerosi arrivi in volata.

IL TROFEO MATTEOTTI
Domenica la gara “di casa” in Abruzzo. Il Trofeo Matteotti sarà come sempre appuntamento molto atteso da tutto il team che oltre al main sponsor Vini Fantini ha molti partner abruzzesi. A guidare il team sarà Marco Canola, 4 volte vincitore in questo 2017 e 6° ai recenti Campionati Italiani. Con lui Pierpaolo De Negri, vincitore dell’edizione 2012 del Trofeo e profondo conoscitore del circuito e di tutti i suoi “segreti”. Per lo spezzino, molto affezionato al territorio abruzzese sarà come sempre uno degli appuntamenti più sentiti dell’anno. Con loro l’esperto Ivan Santaromita potrà dire la sua sulla salita del circuito posta a pochi km dal traguardo finale. Gara quindi importante per tutto il team, in quanto valida per la Ciclismo Cup che renderà quindi molto importante tanto la ricerca della vittoria, quanto il piazzamento dei 3 migliori corridori in classifica.
Mario Manzoni commenta così l’appuntamento: “Il Trofeo Matteotti sarà doppiamente importante per il team visto che corriamo sulle strade di molti nostri sponsor, una gara importante del calendario italiano e valida per la Ciclismo Cup. Torniamo da un training camp in altura e tutti i ragazzi sono molto motivati. Sarà una gara di resistenza e molto caldo. Avremo tra i nostri leader Marco Canola, Pierpaolo De Negri già vincitore e Ivan Santaromita come importanti carte nel nostro mazzo e un team molto motivato a supporto. Siamo fiduciosi e ambiziosi.”

La formazione:
Marco Canola, Pierpaolo De Negri, Ivan Santaromita, Nicola Bagioli, Alan Marangoni, Giacomo Berlato, Yuma Koishi, Alessandro Bisolti.
Come seguire gli #OrangeBlue in gara:
Ampia sintesi della gara sarà trasmessa su Facebook sui profili ufficiali del team grazie a PMG Sport.
TOUR OF QINGHAI LAKE: 16-29/07/2017.
Formazione molto ambiziosa quella del team NIPPO Vini Fantini per l’importante appuntamento asiatico.
Leader del team il capitano Damiano Cunego che insieme al nipponico Hideto Nakaneformeranno una coppia di scalatori molto competitiva. Altrettanto ambiziosa la formazione #OrangeBlue per le tappe in volata con Eduard Grosu e Nicolas Marini per le volate, insieme a Riccardo Stacchiotti e Kazushige Kuboki, con il giovane Marino Kobayashiprezioso corridore completo.
Saranno 3 le tappe particolarmente indicate agli scalatori del team, più numerose le occasioni per i velocisti, tutti molto motivati. Nicolas Marini di rientro dal ritiro in altura dove ha preparato con grande attenzione la seconda parte di stagione ed Eduard Grosufresco campione nazionale a cronometro e vincitore dell’ultima tappa al Sibiu Tour con la maglia della nazionale rumena
La formazione completa:
Damiano Cunego, Eduard Grosu, Nicolas Marini, Hideto Nakane, Marino Kobayashi, Riccardo Stacchiotti, Kazushige Kuboki.