Il bresciano Stefano Taglietti (Team LVF) ha vinto la prima prova in linea del 15° Giro della Brianza – Memorial Germano Corbetta ad Olgiate Molgora (Lecco). Ha superato allo sprint Marco Casarini (Canturino 1902) e Luca Colleoni (Team F.lli Giorgi). Nel pomeriggio si è difeso nella Cronoscalata Olgiate Molgora - Colle Brianza fraz. Cagliano di km 6,500 e alla fine ha conquistato la classifica combina finale della prova brianzola.
I primi 20 classificati della prova del mattino nel pomeriggio hanno parteciperanno alla cronoscalata.
La gara del mattino si è svolta su un percorso di 78 chilometri ed è stata animata da una fuga di tre corridori, vale a dire Stefano Pilotti (Team LVF), Matteo Fantoni (Ciclistica Trevigliese) e Marco Casarini (Canturino 1902). Nel finale sui tre battistrada sono rientrati altri sette corridori tra i quali proprio Taglietti che poi ha vinto la corsa. Sesto posto per Pilotti.
Nel pomeriggio la squadra del presidente Patrizio Lussana ha piazzato al sesto posto Samuele Rubino e all’ottavo Pilotti. Nel finale la festa è per Taglietti, re di giornata. E ora si pensa alla 3GIORNIOROBICA!