Ven12272024

Aggiornamento:07:04:08

Back Strada Team Campionato regionale e tricolori giovanili: gioia infinita in casa Scuola di Ciclismo Franco Ballerini

Campionato regionale e tricolori giovanili: gioia infinita in casa Scuola di Ciclismo Franco Ballerini

 

 

La Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari è stata protagonista indiscussa a Pezze di Greco del Trofeo My Glass-Memorial Antonio Narducci dove il sodalizio barese si è presentato in grande forma per non mancare all’appuntamento con la vittoria e alla conquista del titolo regionale FCI Puglia per la categoria allievi.

Ripetendo nove volte un anello di circa 7 chilometri tra Pezze di Greco e Fasano, al secondo giro ha subito tentato la fuga Francesco Binetti seguito Giulio Adduci (Cicloteam Valnoce), Federico Cardone (Il Pirata Ip Zannoni) e Lorenzo De Rinaldis (Kalos). Eccellente il lavoro di copertura di Aldo Mastrapasqua, Vincenzo Piarulli e Gaetano Salvemini che hanno permesso al compagno di squadra Binetti di alzare le braccia al traguardo.

La settima posizione finale di Mastropasqua, la nona di Salvemini e l’undicesima di Piarulli hanno dato la dimensione della sontuosa prestazione di squadra che ha avuto riflessi più che positivi con la convocazione per i campionati italiani in Trentino alle Terme di Comano per Binetti, Mastropasqua e Piarulli.

La partecipazione ai tricolori costituisce l’apice del cammino agonistico della Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari che da sei anni a questa parte è riuscita a conquistare svariati titoli regionali in più discipline (strada, pista e ciclocross) con corridori diversi (Giuseppe Girone, Michele Floro, Alessandro Monaco, Fabio Marzano, Maurilio Losapio e Gaetano Salvemini) e a totalizzare il massimo numero di atleti per club convocati (3) nella selezione regionale per i campionati italiani.

Un traguardo onorevole per la gioia degli sponsor Mediavideolab srl, Impresa di Pulizia di Donato Loglisci, Multireti srl, Salvatore Minerva Agente Generale Axa, Delvino.com srl, Ecolift Srl, Lauciello Pneumatici a fianco del progetto Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari all’insegna del ciclismo multidisciplinare.