Ven12272024

Aggiornamento:07:04:08

Back Strada Team Born to Win: Federica Capponi stupisce a Parabiago!

Born to Win: Federica Capponi stupisce a Parabiago!

 

 

Vale quasi come un successo il sesto posto assoluto ottenuto da Federica Capponi nella prima edizione del Trofeo Antonietto Rancilio Ladies sulle strade di Parabiago in Lombardia.

Un nutrito gruppo di atlete hanno aderito alla manifestazione schierandosi al via su un circuito di km. 4,100 disegnato interamente nell’abitato di Parabiago e ripetuto 22 volte per un totale di 90,2 chilometri dove la 20enne atleta marchigiana al termine di una gara condotta ad alti ritmi ed una media superiore ai 38 km/h è riuscita a ben figurare tra le migliori del gruppo principale cogliendo la sesta posizione in promiscuità con le donne juniores e il secondo di categoria élite regalando al sodalizio presieduto da Roberto Baldoni il primo podio dell’anno.

La Born to Win era appena reduce dal campionato italiano ad Ivrea dove le altre due compagne di squadra Caris Cosentino e Chiara De Luca hanno terminato onorevolmente la corsa fino in fondo al cospetto delle migliori atlete nel panorama nazionale.

Il ritiro di una settimana a Livigno, in Lombardia, servirà ad affinare la preparazione per la seconda parte della stagione con l’obiettivo di conquistare un altro risultato lusinghiero sulle strade casalinghe a Corridonia il 16 luglio nell’ambito della Giornata Rosa.