Ven12272024

Aggiornamento:07:04:08

Back Strada Team GM Europa Ovini, doppia top 10 nella penultima tappa della Ronde de L'Oise

GM Europa Ovini, doppia top 10 nella penultima tappa della Ronde de L'Oise

 

 

Il GM Europa Ovini sfodera un’altra grande prestazione di squadra alla Ronde de L’Oise. La squadra #blackandgreen porta via due fughe, si fa vedere sempre nelle posizioni migliori della corsa e lotta fino alla fine per il successo finale. Il tappone di 218 km da Sérifontaine a Ressons-sur-Matz presentava un finale molto duro, ma anche la prima parte di corsa non è stata semplice: il GM Europa Ovini ha portato via una fuga prima con Andrea Ruscetta, che è stata ripresa dopo circa 30 km, mentre ins seguito è stato Antonino Parrinello a dare l’impulso decisivo all’azione che ha caratterizzato gran parte della giornata.

Sono stati poco più di 100 i chilometri di fuga che il corridore siciliano ha portato avanti con grande coraggio insieme ad altri 2 corridori. A circa 60 km dall’arrivo l’azione è stata ripresa, e nel finale è stato soprattutto Marco Tizza a lavorare in testa al gruppo, portando via un altro drappello composto in totale da nove unità.

L’azione ha avuto ottimo impulso fino alla fine e i corridori si sono giocati la corsa con una volata ristretta. Tizza ha così chiuso in quinta posizione, mentre Parrinello ha ottenuto la settima piazza. Il successo di tappa è andato a Christian Rasmus Quaade (Team Giant Castelli). Il GM Europa Ovini ha anche conquistato il primo posto nella classifica a squadra per quanto riguarda la tappa odierna.

Al termine di questa tappa Tizza è in quarta posizione in classifica generale, a 1’51” dal leader Flavien Dassonville. Tra l’altro, il corridore lombardo e Parrinello hanno ottenuto una doppia top 10 già in occasione della prima tappa della Ronde de L’Oise.

“Anche oggi siamo stati protagonisti e siamo soddisfatti di come sia andata la corsa – afferma il direttore sportivo Dmitry Nikandrov – non abbiamo avuto paura di animare la corsa e siamo stati lì davanti fino alla fine, conquistando due ottimi piazzamenti. Parrinello è arrivato con i migliori nonostante la lunga fuga iniziale, mentre Tizza ha corso molto bene nel finale. Credo che per quello che abbiamo dimostrato la squadra meriti una vittoria. Domani ci riproveremo sicuramente”.

Domani ci sarà l’ultima tappa della Ronde de L’Oise, la Nogent-sur-Oise – Liancourt (180 km). Marco Tizza partirà con la maglia di leader della classifica a punti.

 

Ufficio Stampa GM Europa Ovini Carlo Gugliotta