Sempre sugli scudi i ragazzi dello Stemax Team, il sodalizio modenese presente in tutte le specialità del ciclismo su strada.
Un'altra settimana costellata di vittorie e piazzamenti, che portano la società emiliana tra le più attive localmente, ma anche fuori regione.
Martedì 30 maggio
Si inizia martedì con la gara in circuito TROFEO MODENA RACE NOVISAD giunto alla 4a tappa.
Tra le donne, Valentina Zini vince la gara, consolidando il primato in classifica generale, mentre Cinzia Cremonesi chiude al 4° posto.
In Gara Uno, vittoria di Giuliano Lipparini, che anch'egli consolida il primato in classifica, mentre in Gara Due Stefano Nicoletti fa sua la corsa, accorciando la distanza dalla vetta facendo man bassa di tutti i punti disponibili.
Giovedì 1° giugno
Si è corsa a Villafontana (Bo) la Cronometro "4a prova Il Gigante" - "25° Trofeo Spi.Ga".
Ottimo risultato per Francesco Brancaccio che vince la categoria, mentre Valentina Zini e Pino Abbiento, chiudono entrambi terzi di categoria.
Venerdì 2 giugno
Si va in Veneto, a Grezzana (VR), per il "Campionato Triveneto Cronoscalata" - "23ª Grezzana – Azzago".
Davide Ferrari, con il 4° posto assoluto, vince la propria categoria, così come Fabrizio Rambelli.
In Valtellina, a Val Masino (So), va in scena la Cronoscalata Val Masino, valevole come 2a prova del Trofeo dello Scalatore, dove Andrea Lodi chiude terzo di categoria.
A Mortizza, in provincia di Piacenza, si dà il via alla Cronometro Individuale "Camp. Provinciale PC" - "GP Techno Solution". Grandi risultati per lo Stemax Team con la vittoria di categoria di Matteo Pedretti e Marco Ferrari. Terzo gradino del podio per Cinzia Cremonesi.
Sabato 3 giugno
A Maranello (Mo) si è corsa la Cronoscalata Maranello Serramazzoni, valevole come Criterium Nazionale Cronoscalata della Consulta 2017.
Grande prestazione di Davide Ferrari, che ottiene il miglior tempo assoluto e vince la categoria, conquistando il titolo di Campione Italiano.
Podi e piazzamenti di rilievo per il resto della compagine composta da Enrico Nobili (3° cat), Andrea Lodi (4° cat), Mauro Molinari (2° cat) e Serafino Bruni (4° cat).
Lo Stemax Team porta a casa anche il trofeo della prima società classificata.
Ad Auronzo di Cadore (BL) è andata in scena la Granfondo 3Epic, con la scalata alle Tre Cime di Lavaredo. Nel percorso lungo Sonia Passuti raccoglie la seconda posizione assoluta, vincendo la categoria. Federico Pacchiarini, che si impegnato sul percorso medio, ha chiuso 5° di categoria.
Il prossimo appuntamento per lo Stemax Team è fissato per domenica 11 giugno sullo Stelvio, per la Granfondo Stelvio Santini.
Segui l'attività del team anche su Facebook
Playfull Agenzia Stampa