Dom12292024

Aggiornamento:03:02:12

Back Strada Team Bardiani CSF, finisce l'avventura di Vincenzo Albanese al Giro d'Italia

Bardiani CSF, finisce l'avventura di Vincenzo Albanese al Giro d'Italia

 

 

Il primo Giro d’Italia di Vincenzo Albanese si è concluso ieri a Bergamo. La scelta di terminare anticipatamente la Corsa Rosa è stata presa questa mattina, ultimo giorno di riposo e vigilia della settimana più dura, dal management della Bardiani-CSF d’accordo con il corridore.

“Siamo sicuri che con la grinta Vincenzo sarebbe riuscito a concludere il Giro, ma sentiamo il dovere di preservare il suo talento e non sovraccaricare il suo corpo di sforzi eccessivi e, in questo momento, non necessari” ha spiegato il DS Stefano Zanatta. “Non bisogna mai dimenticare che ha vent’anni, che è ha corso un Giro finora molto tirato e che le sue caratteristiche non sono quelle di scalatore. Bisogna anche sottolineare che Vincenzo ha saltato una parte importante della preparazione invernale a causa di un’infiammazione al ginocchio e che si è presentato al Giro con pochi chilometri nelle gambe. Siamo convinti di aver preso la decisione giusta, innanzitutto per il suo bene”.

Albanese osserverà ora un periodo di riposo, in attesa che la squadra definisca, al termine del Giro d’Italia, i programmi dei corridori per la seconda parte di stagione.