Dom12292024

Aggiornamento:03:02:12

Back Strada Team Wilier Triestina - Selle Italia/Giro d'Italia, Mareczko battuto di nuovo da Gaviria a Reggio Emilia

Wilier Triestina - Selle Italia/Giro d'Italia, Mareczko battuto di nuovo da Gaviria a Reggio Emilia

 

 

Ci vogliono talento, forza e determinazione per arrivare a correre un Giro d'Italia. Ci vogliono testa e gambe per farlo come Jakub Mareczko che a soli 23 anni rende durissima la vita ai velocisti più forti del mondo conquistando un 2° posto nella 12^ tappa e portando per la seconda volta sul podio della Corsa Rosa la Wilier Triestina - Selle Italia, unica squadra Professional ad esserci riuscita in questa edizione.

Dopo la grande sofferenza della tappa di ieri, Kuba ha dimostrato di saper recuperare tanto da sfiorare il successo in una frazione lunga 229 km e con due GPM a conferma di un netto miglioramento.

Ruolo importante anche della squadra, sempre unita a fianco del suo velocista di punta con Eugert Zhupa che ha onorato le strade di casa provando ad anticipare lo sprint a 2 km dall'arrivo, senza successo.

Negli ultimi metri Mareczko ha provato ad uscire dalla ruota di Fernando Gaviria ma si è dovuto accontentare di un piazzamento in attesa della frazione di domani interamente pianeggiante fino a Tortona con un arrivo che chiamerà di nuovo all'opera i velocisti.