Tanti gli appuntamenti in vista per Area Zero-D’Amico-Utensilnord. Nel fine settimana la formazione continental italiana del team manager Ivan De Paolis sarà impegnata su più fronti.
Una parte del team correrà sulle strade della Francia dove domenica 21 maggio è in programma il Gp de la Somme. I più giovani del team, che formano la green line della D’Amico-Utensilnord, saranno invece al via della Due Giorni Marchigiana 20-21 maggio, classica del calendario per under23 che per la squadra si corre praticamente sulle starde "di casa".
In Francia al Gp de la Somme ci attende una bella prova, su un percorso misto e nervoso direi aperto a varie soluzioni, almeno sulla carta. Canuti è in crescita, Tommassini stà bene, sono loro gli uomini su cui contare in caso di corsa combattuta. Per un arrivo in volata abbiamo invece Genovese, dotato di un buon spunto veloce. Sempre in Francia ci attendono poi altri due impegni, Plumelec il 27/5 e la Boucles de l’Aulne il 28/05. Parallelamente il nostro gruppo giovani sarà impegnato in Italia alla Due Giorni Marchigiana. Continua il progetto che vede la nostra green line al via di alcune gare importanti del calendario under23, con loro abbiamo già fatto anche il Gp Liberazione. Questa corsa che per noi è in casa, nelle Marche diventa anche funzionale alla possibile convocazione di uno dei nostri atleti per correre il Giro d’Italia under 23, in giugno, con la maglia della rappresentativa marchigiana; un obiettivo al quale teniamo molto” spiega il diesse Massimo Codol.