Per la formazione continental italiana Area Zero-D’Amico-Utensilnord il prossimo appuntamento della stagione è il Gran Premio Città di Lugano in programma domenica 7 maggio. I corridori della squadra diretta dal team manager Ivan De Paolis arrivano alla classica Svizzera dopo l’importante esperienza fatta alla Vuelta Asturias, breve corsa a tappe di tre giorni nel nord della penisola Iberica.
“Siamo usciti abbastanza bene dalla Vuelta Asturias. E’ stata una corsa dura anche a per le condizioni meteo. L’atteggiamento della squadra mi è piaciuto, con tutto il gruppo che stà crescendo sia a livello di testa che di gambe. In particolare vedo i progressi di Federico Canuti che stà salendo di condizione corsa dopo corsa. A Lugano cercheremo di interpretare bene la corsa, penso a un elemento come Canuti appunto, ma anche Tommassini e Carlini che sono in crescita. Quest’anno il percorso è cambiato e dovrebbe essere ancora più duro del passato, particolarmente adatto a chi va bene e tiene in salita e magari è dotato di un discreto spunto veloce” spiega il direttore sportivo Massimo Codol.
07/05 GP Lugano (SUI), UCI 1.HC
http://www.veloclublugano.ch/wp/
Corridori: Federico Canuti, Sebastian Caro, Ettore Carlini, Nicola Genovese, Francesco Petrini, Angelo Vitiello, Nicolas Samparisi, Fabio Tommassini.
D.S.: Massimo Codol.
Info, percorso e lista iscritti:
http://www.veloclublugano.ch/wp/wp-content/uploads/2017/05/Programma-percorso-altimetria-lista-iscritti.pdf