Ripetere lo straordinario 2016 e puntare con decisione alle Gran Fondo sia in mountain-bike e che su strada sono gli obiettivi primari del Simion Race Team di Olmo di Martellago. La compagine presieduta da Mauro Simion è stata presentata in occasione di una cerimonia svoltasi presso l'Arca Rivestimenti Srl di Gardigiano di Scorzè (Venezia) alla presenza delle autorità e dei vertici della Federazione.
La formazione. che festeggia i 20 anni di attività e che quest'anno si schiera ai nastri di partenza con 78 corridori, è pronta a dare il massimo per ripagare gli sforzi degli amici sponsor che da sempre hanno creduto nel progetto promozionale avviato dal team. Alcuni tra i corridori e dirigenti del Simion Race Team si sono formati a quella scuola di ciclismo quale è la Fausto Coppi Gazzera che in quegli anni poteva contare su una sezione a Maerne e Olmo. La scissione dal club di Mestre, pur essendoci un grande rapporto di amicizia e di collaborazione, avvenne in seguito all'impegno del team di dedicarsi al settore gran fondo e mountain-bike.
Da rilevare nella passata stagione le ottime prove offerte da i propri atleti al Circuito Trek Owind comprendente importanti e prestigiose gare come la tre Valli, la Durello, la Prosecchissima, la 3 Epic, la Dolomiti Sbk, la mitica Sella Ronda Hero e quindi la Pedalonga a Coppie in Cadore. A loro va aggiunta la straordinaria impresa realizzata da cinque atleti del Simion Race Team nella Tuscany Trail, la spettacolare gara programmata sulla distanza di 600 chilometri e disegnata lungo i sentieri della Toscana.
Importante anche il contributo offerto dal pool di sponsor quali la Zdl Serramenti di Luca Zanetti, la Non solo Computer di Mauro Ghiglietti, la Cicli Mondiali, l'Arca Rivestimenti, la Leonardo Gioielli, la Corò Arredamenti, la Tecnomet, la Vittoria Caffè di Matteo Busetto, la Bardhall e la Macelleria Zamengo.
A dirigere il Simion Race Team, insieme al presidente Mauro Simion, il vice Guerrino Simion, la segretaria Monica Libralesso ed i consiglieri Mirella e Nicola Favaro.
Francesco Coppola - FCI Veneto