Giornata in chiaroscuro per la Wilier Triestina - Selle Italia che al Tour de Bretagne riesce a piazzare nella top 10 della 4^ tappa Alex Turrin e Jakub Mareczko.
Il doppio piazzamento arriva al termine di una frazione in cui sono state tante le energie spese dai ragazzi guidati da Tomas Gil all'inseguimento di Gaudin, Perret e Le Montagner, i tre fuggitivi di giornata.
Troppo ampio il divario tra il terzetto e il gruppo e così alla fine la squadra si è trovata a lottare solo per un posto sul podio che non è arrivato nonostante la bella azione di Alex Turrin che ha anticipato il gruppo sulle rampe del duro strappo finale chiudendo al 6° posto.
Come già avvenuto in tre delle quattro tappe finora affrontate Jakub Mareczko si è piazzato tra i primi 10 conservando la maglia verde di leader della classifica a punti e dimostrando un'eccellente condizione anche visti i percorsi non certo pianeggianti di questo Tour de Bretagne.
Hanno infine abbandonato la corsa Manuel Belletti e Filippo Pozzato che non ripartiranno domani nella Saint Gildas des Bois - Saint Pern, 152 km e arrivo in leggera salita