Continua la striscia positiva per il Team Franco Ballerini Primigi Store che in questo lunedì di Pasquetta coglie piazzamenti importanti, con atleti che fino a questo momento si erano messi a servizio dei compagni e oggi hanno avuto la loro occasione da sfruttare.
Gara molto controllata con il gruppo che si manteneva compatto, grazie anche all'azione di controllo del Team Ballerini che insieme alla formazione dello Stabbia si sono sobbarcati gran parte delle azioni di controllo.
Quando mancavano meno di cinque giri alla conclusione si è formato un tentativo a nove sulla testa della corsa del quale faceva parte Roberti, ma poi annullato a pochi chilometri dalla conclusione. Finale in volata con Juri Passa che coglieva la seconda posizione, ma a completare la giornata anche il quinto di Roberti e l'ottavo di Quagliozzi.
“Stavo abbastanza bene oggi e anche se ci è messa la sfortuna tra cambi bici e cadute (per tre corridori della squadra, ndr) alla fine sono contento del mio piazzamento” commenta Passa “ quando mancavano pochi chilometri all'arrivo sono anche caduto e devo ringraziare sia Quagliozzi che Treglia che mi hanno aiutato a rientrare e a poter disputare la mia volata”.
Tutto sommato soddisfatta la dirigenza del Team Ballerini che da inizio anno sta raccogliendo vittorie e piazzamenti, con un po' di rammarico per la prestazione odierna per non aver raccolto il risultato pieno nonostante il gran lavoro fatto.