La Bardiani-CSF si appresta ad affrontare, settimana prossima, gli ultimi impegni che la porteranno al Giro d’Italia. In programma ci saranno due corse a tappe, Tour of the Alps e Tour of Croatia, dopo le quali il #GreenTeam annuncerà la selezione per la Corsa Rosa.
Il Tour of the Alps (2.HC), nuovo format dello storico Giro del Trentino, sarà la prima prova che affronterà la squadra. Cinque le tappe, tra Italia e Austria, e un percorso per scalatori: questo il menu riservato ai corridori da lunedì 17 a venerdì 21 aprile.
Formazione - La selezione del #GreenTeam, composta da sette elementi e guidata da Bruno e Roberto Reverberi, include corridori con buone attitudini in salita per affrontare le esigenti tappe della corsa: Simone Andreetta, Stefano Pirazzi, Simone Sterbini, Alessandro Tonelli, Simone Velasco, Luca Wackermann ed Edoardo Zardini.
Commento - “Per la sua durezza, il Tour of the Alps sarà un termometro fondamentale per conoscere la reale condizione dei ragazzi, specialmente per gli scalatori” ha spiegato Roberto Reverberi. “La selezione per il Giro d’Italia è ancora apertissima, vogliamo che i nostri corridori regalino prestazioni di spessore e, ovviamente, risultati altrettanto importanti”.
Curiosità - Nella storia del Giro del Trentino la Bardiani-CSF ha conquistato un successo di tappa con Zardini nel 2014 (Limone sul Garda-Brentonico) e ben sedici piazzamenti nella top ten. Tre i debuttanti nella corsa: Tonelli, Velasco e Wackermann. L’età media della squadra si attesta sui 25 anni, con Velasco il più giovane (1995) e Pirazzi il più esperto (1987).