Dom12292024

Aggiornamento:03:02:12

Back Strada Team Wilier Triestina - Selle Italia nella top 10 dell'Appennino con Rodriguez e Busato

Wilier Triestina - Selle Italia nella top 10 dell'Appennino con Rodriguez e Busato

 

 

Ottima giornata per la Wilier Triestina - Selle Italia che a Chiavari nel Giro dell'Appennino vede Cristian Rodriguez e Matteo Busato piazzarsi nella top 10 rispettivamente al 4° e all'8° posto.

Il giovane corridore andaluso conquista il suo miglior piazzamento in carriera tra i professionisti dopo aver interpretato la corsa nel modo giusto, seguendo il gruppetto dei migliori sul penultimo GPM di giornata, il Monte Domenico, e sprintando in un accesissimo finale.

Poco più indietro invece Matteo Busato che proprio prima del Monte Domenico è caduto perdendo quei metri necessari per approcciare l'ascesa nell'avanguardia del gruppo. La sua rimonta sull'ultima salita di giornata, il Leivi, è stata comunque da applausi e ha confermato la sua ottima condizione in vista delle prossime corse.

A terra sono finiti anche Daniel Felipe Martinez e Ilia Koshevoy che avrebbero potuto raccogliere molto di più ma che comunque hanno dimostrato di stare bene e proveranno a migliorarsi già dal Tour of The Alps che inizierà il 17 aprile e che rappresenterà l'ultimo banco di prova prima del Giro d'Italia