Dom12292024

Aggiornamento:03:02:12

Back Strada Team Partita la nuova stagione della squadra juniores Fonte Collina-Cicli Falgiani

Partita la nuova stagione della squadra juniores Fonte Collina-Cicli Falgiani

Il Trofeo Carano Garibaldi, il Gran Premio Marcello Falcone e il Trofeo dei Colli Marignanesi sono state le prime trasferte che hanno ufficialmente aperto in grande stile la stagione 2017 della Fonte Collina-Cicli Falgiani.

La squadra presieduta da Loredana Tranquilli, con Gabriele Pompa e Goffredo Lupi a bordo dell’ammiraglia, si presenta tra le piu' interessanti del panorama ciclistico juniores marchigiano per portare avanti una tradizione da sette anni a questa parte.

Ad onorare i classici colori gialloblu sono gli juniores Matteo Alesiani, Piotr Plank, Paolo Marroni, Alessandro Pochini, Nicolas Morganti, Marco Lamia e Stefano Angelucci, e gli under 23 Sergio Toppi e Matteo Collini.

Con molti sacrifici, anche quest’anno è stata allestita una formazione in grado di poter competere con le migliori realtà della categoria juniores del Centro-Sud Italia con la speranza di affrontare la crisi del settimo anno nel migliore dei modi.

La novità di quest’anno è l’apertura del settore mountain bike rappresentato dagli allievi Mirco Fabrizi, Roberto Sabatucci e Stefano Mariani che inaugurano un nuovo corso agonistico nel curriculum storico della Fonte Collina-Cicli Falgiani.

Continua il gemellaggio con l’altra realtà giovanile del ciclismo marchigiano ovvero la Cicli Falgiani che, insieme a Fonte Collina, allestiranno una challenge denominata Trittico Piceno che partirà il 17 aprile a Maltignano con la gara juniores per proseguire il 26 giugno con la gara allievi organizzata dall’Asd Cicli Falgiani, lungo la zona industriale di Ascoli Piceno. Conclusione sabato 1 luglio ad Ascoli Piceno, organizzato dal Progetto Ciclismo Piceno. Insieme a Maltignano (17 aprile) le gare juniores del 23 aprile a Sant’Egidio alla Vibrata e del 25 a Civitella del Tronto in sintonia con il Team Stipa Allestimento Fiere Milano si darà vita al Trittico Piceno-Vibratiano.

Grazie al sostegno di un vasto pool di sponsor (Hotel Solarium, Cicli Falgiani, Stipa Allestimenti Fiere, Bar MAxim, Euroimpianti, Comait idrotermosanitari, Cinture Pelletteria Ippoliti, Autodemolizioni Recinella, Dolce Linea, Ricamificio DM6, Farinelli lavori in agricoltura, Studio Latini servizi immobiliari, Tormenti ingrosso bevande, Villaggio Turistico Lido d’Abruzzo, Caffè Imperial, Confezioni Ferdi, Bar Gelateria Amati, Jeans Cruisè, Riccò Services impresa di pulizie, Societò Meridionale Inerti, Onoranze Funebri Valerio e Marco, Panificio Fratelli Portella, Officina Meccanica Francioni Auto, Autoevolution nuovo e usato, Bar Tabacchi Caffè Riva, DB06 meccanica di precisione, Centro Servizi Eden, Bar Trattoria Olivieri, Supermercato Tigre Amico, Bonifica Amianto Capriotti, Pizzeria Ale e Freddy, Immobiliare Zenobi, Jumbo Supermercati, Metal Ferro, Merli Beach chalet sul mare, Metal Project, Hotel Costa Verde, Residence Abruzzo Resort, Tecnomatic, Autocarrozzeria Florianese e Francofer raccolta ferro), finalmente si è dato inizio a una stagione da vivere intensamente da marzo a ottobre.