Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Strada Team La Nippo Vini Fantini per la Tre Giorni di La Panne

La Nippo Vini Fantini per la Tre Giorni di La Panne

L'immagine può contenere: 8 persone, persone che sorridono, persone in piedi, bambino e sMS
La NIPPO Vini Fantini si prepara alla prestigiosa Driedaagse De Panne-Koksijde 2017, conosciuta anche come “Tre giorni di La Panne”. 3 giornate di gara suddivise in 2 tappe nelle prime due giornate, e 2 semi tappe nel terzo e decisivo giorno con la cronometro individuale finale.
I Direttori Sportivi Stefano Giuliani e Valerio Tebaldi punteranno sullo stato di forma dei giovani talenti del team che hanno ben figurato tra Tirreno, Sanremo e Coppi e Bartali. Su tutti il talento vincente Marco Canola tra i più brillanti del team alla Milano-Sanremo e alla Coppi e Bartali, così come per il velocista Eduard Grosu e il giovane Iuri Filosi in azione alla Tirreno-Adriatico, tra i migliori del team alla Milano-Sanremo e protagonista alla Coppi e Bartali con una fuga e un giorno in maglia GPM, oltre che dell’azione finale dell’ultima tappa. Altra ruota veloce del team sarà il corridore più vincente della NIPPO Vini Fantini nel 2015 e nel 2016, il giovane  velocista Nicolas Marini. Al loro fianco tutta l’esperienza di Pierpaolo De Negri, la grinta di Riccardo Stacchiotti e il giovane nipponico Yuma Koishi. Completa il Roster il neo-pro Nicola Bagioli, alla sua terza gara del “Nord” con gli #OrangeBlue e in crescendo di condizione.
3 giorni di La Panne con una lista partenti di prim’ordine. Saranno infatti 7 i team World Tour al via, e ben 13 i team Professional, tre dei quali italiani. La gara sarà trasmessa in tutta Europa, in diretta, da Eurosport 1 dalle ore 14.00.
Stefano Giuliani guiderà il team in ammiraglia in questa importante ed impegnativa trasferta: “Sono tre tappe differenti tra loro per questo ci sarà spazio e occasione per tutti i corridori più informa del team. Anche in caso di arrivo in volata il primo potrebbe essere più duro e adatto a una volata di Eduard Grosu, mentre il secondo adatto alle caratteristiche di Nicolas Marini. Marco Canola e Iuri Filosi hanno dimostrato un’ottima condizione nelle gare italiane, ma tutti saranno preziosi per il team, come l’esperienza di De Negri e le caratteristiche di Stacchiotti perfette per le gare del nord, così come Yuma Koishi e Nicola Bagioli, giovani e uomini squadra che però possono avere libertà di azione in alcune tappe.”
Driedaagse De Panne-Koksijde 2017, la formazione:
Marco Canola, Eduard Grosu, Iuri Filosi, Nicolas Marini, Pierpaolo De Negri, Riccardo Stacchiotti, Yuma Koishi, Nicola Bagioli.