Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Strada Team La Ciclistica Malmantile attesa sulle strade delle Marche

La Ciclistica Malmantile attesa sulle strade delle Marche

Appuntamento marchigiano per la Ciclistica Malmantile-Romano Gaini. Dopo la parentesi di domenica scorsa sulle colline Compitesi, la formazione fiorentina ritornerà a respirare agonismo domenica prossima, 19 marzo, a Montecassiano (MC), dov’è in programma la 57a edizione del G.P. San Giuseppe. Una tra le più importanti classiche di inizio stagione, riservata alla categoria elite e under 23.

Una gara che si snoda su un percorso di complessivi 167 Km, suddivisa in 2 circuiti. Il primo sarà ripetuto 5 volte. L’ultimo, un anello di 7,600 Km, sarà invece completato per 2 tornate, con il traguardo previsto in Via Giovanni XXIII, all’interno della località marchigiana che si affaccia sulla vallata del fiume Potenza.

Una prova impegnativa, come spiega il diesse Antonio Politano: «Sarà una corsa esigente, non ho dubbi. Fino ad oggi devo elogiare i ragazzi che hanno approfittato delle gare di apertura per acquisire fondo e tenuta. La prova marchigiana servirà a farci rendere conto degli eventuali progressi registrati in queste ultime settimane. Conto tuttavia di poter disporre di una squadra competitiva, in grado di ben figurare».

Una formazione che vedrà schierati al via 6 atleti: Nicola Campigli, Giovanni Iannelli, Giuseppe La Terra Pirrè, Dario Puccioni, Gianni Pugi, Luca Squilloni e Daniele Trentin.