Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Strada Team La Rostese Rodman pronta per l'esordio stagionale in Toscana

La Rostese Rodman pronta per l'esordio stagionale in Toscana

 

 

 

C’è grande entusiasmo nell’associazione torinese Rostese Rodman per l’esordio stagionale della formazione juniores che Domenica prossima parteciperà alla XIX Coppa Paolo Bettini 1° Trofeo Maglificio On Sport in programma a La California (Livorno). “Andiamo a gareggiare nella terra che ha visto crescere un campione delle due ruote come Paolo Bettini, con il chiaro intento di far bene – afferma convinto Francesco Metallo navigato direttore sportivo della rinnovata formazione torinese – i ragazzi hanno svolto un’ottima preparazione e alcuni di loro hanno già raggiunto lo stato di forma ideale per essere tra i principali protagonisti della gara di domenica.  La stessa determinazione ci dovrà caratterizzare Domenica 2 Aprile nell’internazionale  45° Trofeo Città di Loano. Voglio ringraziare i dirigenti della Rostese Rodman che sono riusciti a costruire un gruppo di juniores in grado di raggiungere prestigiosi risultati e hanno messo a loro disposizione tutti gli strumenti per preparare nel migliore dei modi la nuova stagione”

Il percorso di gara è articolato in due circuiti. Il primo prevalentemente pianeggiante di 12,9 chilometri da ripetere cinque volte e presenta una salita di 500 metri. Mentre il circuito finale di 11 chilometri, da ripetere due volte, presenta un tratto di strada bianca di circa 3 chilometri. “Sarà importante riuscire a controllare la gara – continua Metallo – ed inserirsi nelle diverse fughe preservando le riserve energetiche del velocista per un eventuale arrivo in volata”.

I tredici portacolori della Rostese saranno equipaggiati dalle nuove biciclette Rodman, name sponsor della sodalizio e fornitore tecnico: “La Rostese è una formazione storica del panorama nazionale giovanile – sottolinea Marco Pipino amministratore delegato della Rodman – che non sopravvive sui risultati conquistati, ma ha elaborato programmi ambiziosi e a lungo termine che abbiamo condiviso immediatamente, legando il nome della nostra azienda a quello della società e fornendo le nostre biciclette”.