Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Strada Team GS Mastromarco, maglia azzurra per Paolo Baccio alla Coppi e Bartali

GS Mastromarco, maglia azzurra per Paolo Baccio alla Coppi e Bartali

 

 

Il fiocco azzurro in casa Mastromarco questa volta è per la convocazione di Paolo Baccio con la nazionale italiana mista prof/under23. Dopo Tommaso Fiaschi al Laigueglia e Michele Corradini a Larcinao ora tocca al talento siciliano di Avola l’onore e l’onere di vestire la maglia azzurra. Paolo Baccio è infatti tra i convocati per la Settimana Internazionale Coppi e Bartali in programma dal 23 al 26 marzo sulle strade dell’Emilia Romagna.

“Dall’inizio dell’anno è la terza convocazione di un corridore Mastroamrco in azzurro. Ci fa molto piacere perché stiamo dando continuità alla collaborazione con la FCI e con i tecnici Davide Cassani e Marino Amadori con i quali c’è grande intesa e stima reciproca. E poi sono contento per Baccio, sono sicuro che questa sarà un’importante occasione di esperienza e crescita per lui. Non si tratta infatti di una corsa di un giorno ma di una corsa a tappe di un certo livello, 4 giorni di gara con una cronosquadre, sprint di gruppo e tappe più difficili. Sicuramente un test importante per lui. Baccio ha iniziato bene la stagione con il 2° posto alla Firenze-Empoli, è già abbastanza in forma. Sarà la prima gara in azzurro per lui anche se in passato a già parteciapto a diversi raduni con la nazionale anche specifici per la crono, disciplina che il ragazzo sente molto” dice il diesse Gabriele Balducci.

Il coordinatore delle Squadre Nazionali Maschili Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Marino Amadori, ha convocato per la Settimana Coppi e Bartali i seguenti corridori: Paolo Baccio (Gs Mastromarco), Alessio Brugna (Gallina Colosio Eurofeed A.S.D), Giovanni Carboni (Team Colpack), Nicola Conci (Zalf Euromobil Désirée Fior), Mauro Finetto (Delko Marseille Provence), Massimo Rosa (Hopplà Petroli Firenze), Daniel Savini (Gs Maltinti Lamp. Banca di Cambiano), Manuel Senni (Bmc Racing Team).


Prima dell’azzurro però Baccio e compagni sono attesi da un impegno importante. Trasferta in Veneto questo week-end per il Gs Mastromarco. Domenica 19 marzo a Treviso si corre infatti la Popolarissima corsa internazionale di km 174,7.

19/03 Popolarissima (Treviso)
Corridori: Paolo Baccio, Michele Corradini, Tommaso Fiaschi, Nikolas Huber, Leonardo Marchiori, Iltjan Nika, Mirco Sartori, Emanuele Scardigli.
D.s.: Gabriele Balducci