Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Strada Team Stemax Team: fine settimana pieno di soddisfazioni

Stemax Team: fine settimana pieno di soddisfazioni

 

 

Fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni quello dello Stemax TeamLa squadra modenese, sabato 11 marzo, è scesa in gara nel “24° Memorial Emilio Pinelli”, gara in circuito valida come prima prova del G.P. Primavera UISP, la quale si è svolta tra Collecchio e Sala Baganza. Suddivisi in quattro gare per nove categorie, hanno partecipato 350 ciclisti. Tra di loro anche Stefano Nicoletti che, nella categoria G3 1ª serie, ha colto una bellissima vittoria, giungendo sul traguardo in solitaria.

Passando a domenica 12 marzo, gli atleti del team si sono impegnati nel “G.P. Bar I Love Graziosa”, svoltasi a San Cesario (Mo). Nel circuito cittadino da 2,8 chilometri, nelle rispettive categorie, sono arrivati la vittoria al femminile di Alessia Bortoli, il secondo posto di Giuliano Lipparini e il terzo posto di Sergio Renato.

Nel complesso buona la prova dello Stemax Team, che al via della competizione ha schierato, Cesare Gammi, Roberto Bazzani, Luca Dognini, Paolo Boccolari, Rubes Tinelli, Serafino Bruni, Gilio Scaglioni, Dario Secchi, Paolo Berselli, Davide Ferrari ed Enrico Bassoli.

Altro importante risultato arriva dalla “1ª prova del Torneo delle Province di 2ª serie”, svoltosi a Zemininana di Massanzago (Pd). Nella manifestazione veneta, ha portare un ottimo risultato, è stato Andrea Callegaro, che nella categoria Senior 1 ha conquistato il terzo gradino del podio.

L'ultimo risultato da segnalare è il quarto posto del trenino Stemax Team, nella 1ª Cronosquadre della Valdinievole, svoltasi a Monsummano Terme (Pt). Nel percorso vallonato di 36,50 chilometri, gli otto atleti impegnati nella prova, hanno messo in strada una gara di livello che non gli ha permesso di agguantare la terza posizione per una manciata di secondi.

Prossimo appuntamento dello Stemax Team, sarà alla Granfondo Davide Cassani il 19 marzo.

Segui l'attività del team anche su Facebook

Playfull Agenzia Stampa