Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Strada Team Area Zero-D'Amico-Utensilnord, domenica c'è il GP Industria e Artigianato

Area Zero-D'Amico-Utensilnord, domenica c'è il GP Industria e Artigianato

 

 

Domenica 5 marzo Area Zero-D’Amico-Utensilnord sarà al via del 40° Gran Premio Industria & Artigianato di Larciano (PT) corsa di categoria 1.HC del calendario internazionale UCI. 200 km su pecorso misto e vallonato, adatto agli attacchi; nel finale si affronta per 4 volte la salita del San Baronto.

“Per noi sarà un test importante, la corsa si colloca subito dopo la Strade Bianche e anticipa la settimana dellla Tirreno-Adriatico, due eventi italiani del calendario World Tour che vedranno al via il gotha mondiale del ciclismo. Per cui ci troveremo di fronte tanti avversari forti e motivati ma sono proprio questi appuntamenti di alto livello che contribuiscono a far crescere i nostri corridori. L’obiettivo deve essere cercare di fare una buona corsa, stare davanti soprattutto nelle fasi iniziali, vivere la corsa e capire se c’è la possibilità di entrare nelle fughe giuste.I ragazzi stanno abbastanza bene, qualche elemento negli ultimi giorni ha combattuto contro i mali di stagione, ma nulla di grave, la situazione generale è buona. Le prime corse dell’anno, tra Italia e Croazia, ci hanno dato sensazioni buone ora si tratta di continuare a lavorare e crescere” spiega il diesse Massimo Codol.

Nei prossimi giorni intanto si unirà alla squadra anche il colombiano Sebastian Caro. “Arriverà direttamente dalla Colombia dove si è allenato e preso parte ai campionati nazionali. Per lui ci sarà una prima fase di ambientamento e poi auspichiamo si possa integrare bene con il resto del gruppo e i piani della squadra” conclude il diesse Codol.

05/03/2017 40° Gran Premio Industria & Artigianato di Larciano (ITA), UCI 1HC

Corridori: Ettore Carlini, Nicola Genovese, Marcello Merlino, Francesco Petrini, Angelo Raffaele, Samuele Simoncini, Fabio Tommassini, Angelo Vitiello.