Ci si prepara al secondo week end di corse ed arriva la seconda soddisfazione azzurra per il Team Hopplà Petroli Firenze. Massimo Rosa, dopo il Trofeo Laigueglia, è stato convocato in nazionale anche per il Gp di Larciano. Alla corsa, per professionisti, con la presenza anche di squadre world tour, correrà la nazionale italiana mista, professionisti e under23.
"Sono davvero soddisfatto - racconta il corridore piemontese -. Significa che i commissari tecnici Marino Amadori e Davide Cassani credono in me. Al Trofeo Laigueglia sono caduto prima di entrare nel circuito però la condizione è buona, ero davanti nel primo gruppetto, quello nel quale erano rimasti 40 corridori che poi sono andati a giocarsi la corsa. I commissari mi hanno dato una seconda possibilità e cercherò di fare del mio meglio".
E poi Massimo Rosa esprime un pen siero particolare. "Cercherò di fare del mio meglio - continua il portacolori della Hopplà Petroli Firenze - mentre i miei compagni di squadra correranno a Belricetto, ma soprattutto a Larciano correrò con il pensiero rivolto a Marco Landi, rimasto seriamente infortunato domenica scorsa. E anche se arriverà un piazzamento la dedica sarà tutta per Marco Landi. Così come da tutti i compagni di squadra. Cadute gravi le ho fatte anche io e so cosa significa farsi tanto male."
Domenica 5 marzo quindi il team correrà a Belricetto di Lugo di Romagna nel circuito di 113 km.
Questi i Convocati: Burchio, Onesti, Sali, Fortunato, Cianetti, Montagnoli, Pacini, Tronconi, Messieri, Bevilacqua, Giannelli, Dotti.