Il 2017 dello Stemax Team inizia contro il tempo e più precisamente nella Cronosquadre Diego Ulissi di Donoratico. Il team modenese ha messo in strada quattro quartetti, tre al maschile e uno al femminile.
Come da tradizione per lo Stemax Team, sono arrivati ottimi risultati dagli atleti impegnati nella prova a cronometro. L'importante manifestazione toscana prevedeva un percorso di 21 chilometri con partenza e arrivo da Donoratico, paese d'adozione di Diego Ulissi, ultimo vincitore del Gp Costa degli Etruschi, gara di apertura del calendario professionistico nazionale.
I quattro quartetti hanno saputo mettere in strada una prova eccellente. A conquistare la seconda piazza assoluta, a soli 25 secondi dai vincitori, sono stati Stefano Nicoletti, Daniele Benedetti, Luca Magnanin e Andrea Rigoni. A completare il podio assoluto è stata l'altra rappresentativa dello Stemax Team, composta da Andrea Lusvardi, Francesco Brancaccio, Marco Ferrari e Daniele Terzi. Altra bella prestazione della formazione modenese è arrivata dal sesto posto assoluto del quartetto composto da Matteo Pedretti, Florin Saverio, Massimo Scaffidi e Paolo Boccolari. Le tre prestazioni sono anche valse per il primo, il secondo e il quinto posto nella categoria “Fascia A”.
A livello femminile la musica non è cambiata con Valentina Zini, Michela Marmiroli, Cristina Risoli e Cinzia Cremonesi che hanno conquistato il secondo posto tra le donne. Da segnalare anche la grande prova di Alessia Bortoli che, in gara con un quartetto formato da atlete di diverse formazioni, ha dato un contributo fondamentale ai fini della vittoria.
Lo Stemax Team, sempre domenica 26 febbraio, è stato impegnato anche nella prestigiosa Granfondo Laigueglia Alè, dove Paolo Ponzo e Romano Guizzardi hanno concluso la prova rispettivamente in 487ª e 843ª posizione.
Il prossimo appuntamento dello Stemax Team sarà domenica 5 marzo alla Granfondo del Po, prova valida per il Romagna Challenge.
Segui l'attività del team anche su Facebook
Playfull Agenzia Stampa