Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Strada Team Area Zero-D’Amico-Utensilnord, debutto all'estero in Croazia

Area Zero-D’Amico-Utensilnord, debutto all'estero in Croazia

 

 

Dopo Gp Costa degli Etruschi e Trofeo Laigueglia per la nuova Area Zero-D’Amico-Utensilnord è tempo della prima esperienza stagionale sulle strade fuori dall’Italia. Domenica 19 febbraio la squadra continental del team manager Ivan De Paolis è chiamata a fare una bella prova al Gp Laguna Porec in Croazia.

“In passato siamo già stati qui in Istria per questa corsa che ormai in calendario è un classico di inzio stagione. Rispetto alle prime due gare dell’anno, che ci sono servite molto per rompere il ghiaccio, qui troveremo avversari del nostro livello, decisamente più alla nostra portata. Per questo mi aspetto di vedere una buona prova. E’ un percorso non impossibile sul quale possiamo fare bene in caso di arrivo allo sprint ma anche se esce una corsa dura. Certo bisogna correre in modo attento e con determinazione. Siamo a febbraio, in questa fase l’obiettivo è dare continuità al programma di lavoro e crescere a livello di forma in vista del proseguo della stagione. Per i più giovani sarà un'altra occasione importante per costruire esperienza” spiega il diesse Massimo Codol.

19/02 GP LAGUNA POREC (CRO), UCI 1.2
Corridori: Ettore Carlini, Nicola Genovese, Marcello Merlino, Francesco Petrini, Angelo Raffaele, Samuele Simoncini, Fabio Tommassini, Angelo Vitiello.
D.s.: Massimo Codol.