Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Strada Team Conceria Zabri Fanini Guerciotti, da Roma arriva il neo acquisto Giorgia Capobianchi

Conceria Zabri Fanini Guerciotti, da Roma arriva il neo acquisto Giorgia Capobianchi

 

 

Terzo acquisto della “Conceria Zabri Fanini Guerciotti”: nel team di Manuel Fanini è infatti arrivata la promettente Giorgia Capobianchi.
19 anni, romana, la Capobianchi si appresta ad iniziare questa nuova avventura con grande entusiasmo: “nell'ultima stagione – ha sottolineato la ragazza - ho militato nelle fila della Valcar Pbm ma tra l'esame di maturità e alcuni problemi fisici ho corso ben poco. Quest'anno spero di far vedere a tutti quale è il mio vero valore. Nel nuovo gruppo mi sono inserita bene anche perchè conosco la maggior parte delle ragazze essendo state mie compagne di squadra nelle giovanili”.
Giorgia ha iniziato a correre quando aveva sei anni: “tutti nella mia famiglia sono stata ciclisti – ha aggiunto - quindi per me è stato naturale approcciarmi a questo sport”.
Il più grande risultato raggiunto dalla Capobianchi è stato la conquista del campionato italiano cronometro a squadre con la Piemonte in Rosa Cicli Fiorin, in compagnia di (guarda caso) Daniela Magnetto Alletta, Carmela Cipriani e Valeria Arzilli.
“Per lei – ha detto il presidente Manuel Fanini – si tratta in pratica della prima vera stagione da “elite”; le referenze sono buone, ci contiamo”.
Giorgia Capobianchi ama i percorsi lineari, senza troppe montagne.
Al momento, quindi, a disposizione del nuovo direttore sportivo Grazia Romano ci sono una dozzina di ragazze compreso le riconfermate Evgenjia Vysotska (campionessa d’Ucraina in carica), Marzia Salton Basei, Daniela Magnetto Allietta e Carmela Cipriani; a queste si sono aggiunte un’altra e promettente atleta ucraina, cinque giovani italiane, fra le quali la molisana Manuela De Iuliis, la pugliese Isabella Strizzi e le migliori cicliste albanesi in circolazione.