Non è stata una giornata facile quella odierna al Dubai Tour che è stato letteralmente sconvolto dall'attraversamento in un tratto desertico dove soffiava un forte vento laterale.
Tra cadute e ventagli il gruppo si è spezzato in tanti tronconi in un caos accentuato anche dalla gomitata ricevuta dal leader della classifica generale Marcel Kittel.
Per la Wilier Triestina - Selle Italia a far parte del primo troncone del plotone, ridotto a poco più di 20 unità, c'erano anche Rafael Andriato e Liam Bertazzo che sono stati via via raggiunti dai loro compagni di squadra col passare dei km.
Ricomposto l'ordine, nella volata finale a spuntarla è stata John Degenkolb con Jakub Mareczko che è rimasto troppo chiuso all'ultimo km e che si è dovuto accontentare di un 17° posto.
Il velocista bresciano rimane nella top 10 della classifica generale, dove si trova in 9^ posizione a 16" da Kittel, e resiste anche al 2° posto in quella dei giovani, a 8" da Dylan Groenewegen, alla vigilia della tappa regina con arrivo in quel di Hatta Dam con un ultimo km caratterizzato da pendenze superiori al 15%.