Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Strada Team Bardiani CSF-Dubai Tour: Boem secondo nella generale a 3" a Kittel nella tappa di apertura

Bardiani CSF-Dubai Tour: Boem secondo nella generale a 3" a Kittel nella tappa di apertura

 

 

Buon debutto della Bardiani-CSF nella prima tappa del Dubai Tour di 181 km. A Palm Jumeirah, la famosa isola artificiale di Dubai Marina, dove era posto il traguardo, Kittel (Quick-Step) regola il gruppo e vince la volata davanti a Groenewegen (Lotto-Jumbo) e Cavendish (DimensionData) ma sul podio sale pure Nicola Boem, premiato con la maglia degli sprint intermedi. Grazie agli abbuoni, Boem occupa anche il secondo posto in classifica generale, 3” dietro a Kittel e con 1” di vantaggio su Groenewegen. 15° posto per Paolo Simion nello sprint.

Il passista della Bardiani-CSF è stato tra i protagonisti della fuga di giornata, partita dopo 2 km e condotta insieme ad altri quattro corridori. Dopo i primi due traguardi volanti vinti al km 77 e km 105 e con l’avvicinarsi a grande velocità del gruppo, Boem si è rialzato per salvare le forze per il finale. Avendo concluso nel gruppo di testa, e con i secondi di abbuoni, è così nel podio virtuale della classifica generale.

Nel convulso finale Simone Sterbini è finito a terra, letteralmente tamponato da un corridore della nazionale UAE. Il giovane laziale ha battuto il gomito destro ma ha comunque terminato la tappa.