Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Strada Team Domenica 29 gennaio O.P. Bike Porto S. Elpidio in vernice

Domenica 29 gennaio O.P. Bike Porto S. Elpidio in vernice

 

 

Domenica 29 gennaio: vernice della portoelpidiense O.P. Bike (“O” come Offidani, “P” come Pistelli: i padri fondatori del sodalizio giallonero).

Alle 16, l’appuntamento non può che tenersi nella ‘Città in Bici’ per eccellenza e nel luogo-simbolo del ciclismo colto, coinvolgente e promozionale, il Ristorante ‘Il Gambero’ di Porto S.Elpidio.

La giovane formazione (dal grande passato prossimo, considerando le colonne portanti societarie) è reduce da un’importante stagione.

Un nome su tutti: la polivalente allieva Giorgia Simoni (anche reginetta  dell’Adriatico Cross Tour).

Ottimo l’esordiente Leonardo Mamerti (d’oro oure sull’asfalto molisano).

Il sodalizio nerogiallo ha vissuto da protagonista numerose manifestazioni di alto livello: Meeting Nazionale Giovanissimi (ospitato nel prossimo giugno proprio a Porto S.Elpidio), kermesse su pista (da Avezzano in avanti), Coppa Rosa di Borgo Valsugana, Madonna del Ghisallo, Tricolori.

Il 2017 si apre all’insegna delle forze più giovani da educare e dell’intenso impegno promozionale – organizzativo.

Primo oneroso impegno: il Trofeo Giuliano Renzi in rosa di domenica 2 aprile a S.Elpidio a Mare (carosello nazionale delle amazzoni allieve ed esordienti, con gara declinata anche al maschile).

Sarà densa ‘duegiorni’ con la festa dei giovanissimi, sabato 1 aprile.

“La società ciclistica O.P. Bike” ci anticipano il presidente Moreno Pistelli e l’altro patron Stefano Offidani “si avvale di un gruppo di 25 giovanissimi, 5 cicliste e 11 ragazzi delle categorie esordienti - allievi.”

Le ammiraglie sono affidate a Giuseppe Virgili, Graziano Chierchiè (settore maschile), Sara Grifi e Vincenzo Gesué (comparto femminile).

Il solido direttivo è costituito da Stefania Del Frate (vicepresidente), Umberto Offidani, Paolo Ponziani, Mattia Offidani, Raffaella Catena, Mattia Mazzoni, Yuri Ferranti.

Ad arricchire la carovana portoelpidiense sono i cicloamatori e i cicloturisti.

Umberto Martinelli