Tra le quattro squadre professionistiche di ciclismo femminile che hanno fatto la visita alla Fondazione MAIC Onlus di Pistoia c’era anche il Team Giusfredi Bianchi. Lo scopo dell’insolita mattinata era di abbracciare una realtà diversa e portare a ragazzi diversamente abili, che conducono la propria vita in un centro specializzato, un po’ di spensieratezza e qualche oggetto sportivo.
A rappresentare la formazione rosso celeste c’erano la Team Manager Edita Pucinskaite, i Ds Giuseppe Lanzoni e Leonilda Petrone e le atlete Michela Balducci ed Elena Pippi. Presenti anche il Presidente Fci della regione Toscana Giacomo Bacci, il delegato CONI della Provincia di Pistoia nonché campione olimpico di scherma a Sydney 2000 Gabriele Magni.
Alla fine, a ringraziare per l’ospitalità e la calorosa accoglienza ricevuta, sono state le ragazze stesse, commosse per l’umanità e l’accoglienza ricevute da parte di persone che hanno ricevuto meno dalla vita.
“ E' stata una bellissima esperienza che consiglio di provare a tutti” sono parole di Michela Balducci al termine dell’incontro. “Iniziativa straordinaria che fa riflettere e arricchisce” aggiunge Edita Pucinskaite”qui si respirano umanità e umiltà, valori che servono tanto anche in uno sport come il nostro”.