Il 2017 è ormai iniziato e si sta avvicinando a grandi passi anche la presentazione ufficiale del Team Servetto - Giusta - AluRecycling, la gloriosa formazione astigiana presieduta da Stefano Bortolato e diretta dal team manager Dario Rossino. Il sontuoso vernissage del team piemontese si terrà nella giornata di sabato 28 gennaio, presso la storica “Cantina Contratto” di Canelli, comune italiano di undicimila abitanti situato nella provincia di Asti.
La nota azienda vinicola fu fondata da Giuseppe Contratto nel 1867. La cantina è conosciuta come il più vecchio produttore di vini Spumanti in Italia. In effetti, il metodo classico 1919 “Contratto Extra Brut” fu il primo vino Spumante millesimato mai prodotto nel nostro Paese. La cantina ha una storia lunga, ricca e prestigiosa. Alla fine del ventesimo secolo, i suoi vini lasciavano Canelli per destinazioni in tutto il mondo (prevalentemente verso i casati reali), e Contratto era il fornitore personale del Vaticano come anche della famiglia reale italiana. Riconoscimenti e medaglie da esposizioni e gare internazionali dell’epoca mettono in evidenza la ragione per la quale il nome di è stato per lungo tempo sinonimo di prestigio e qualità nel mondo dei vini frizzanti.
In questo luogo ricco di storia e cultura, verranno svelati i nomi delle atlete che vestiranno la casacca del Team Servetto - Giusta - AluRecycling in tutte le più importanti competizioni del calendario ciclistico nazionale ed internazionale 2017.