La formazione professionistica femminile, Team Giusfredi Bianchi indosserà per la stagione 2017 l’abbigliamento tecnico targato Alexander Bikewear. L’accordo di sponsorizzazione che legherà la formazione di Massa e Cozzile e l’azienda di Gatteo (FC) è stato ufficializzato con una stretta di mano tra l’amministratore unico di Alexander Bikewear, Roger Alessandri e il Ds del Team Giusfredi Bianchi, Giuseppe Lanzoni, mentre la grafica della divisa è stata curata dal Creative Designer dell’azienda Bianchi, Fabio Belotti.
Per il noto maglificio, che offre una vasta linea di prodotti di alta gamma per la bici da corsa e moutain bike, si tratta di un ritorno nel ciclismo femminile di vertice. Già in passato il logo Alexander ha figurato su maglie e pantaloncini di grandi team come Sanson e Alfa Lum, quest’ultimo portatore della maglia iridata nel 2000 con la lituana Edita Pucinskaite oltre alla vincitrice del Tour de France e del Giro d’Italia, nella stessa stagione, la spagnola Joane Somarriba.
“Ormai è passato un po di tempo da quando abbiamo vestito per l’ultima volta squadre professionistiche maschili e femminili” racconta Roger Alessandri, proprietario dell’azienda famigliare, “con le squadre femminili Elite ci siamo tolti in passato tante soddisfazioni e ritorniamo con piacere con la Giusfredi Bianchi, convinti che sarà un piacere reciproco e una bella occasione per entrambi”.
“Siamo molto soddisfatti per l’accordo e ringraziamo l’azienda per la massima disponibilità” parole di Marco Luchi, Presidente del Team Giusfredi Bianchi, squadra che si riunirà tra poco in Toscana, in vista della nuova stagione.
L’azienda è nota per l’eccellente qualità dei materiali e per la scelta di accessori, studiati per soddisfare le esigenze di ogni sportivo, dal semplice appassionato, all’amatore più evoluto, ai professionisti donne e uomini.