Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Strada Team Venerdì 5 novembre a Verona vernissage 2017 per il Team Alè Cipollini Galassia

Venerdì 5 novembre a Verona vernissage 2017 per il Team Alè Cipollini Galassia

 

 

Manca davvero poco alla Presentazione Ufficiale del Team #yellowfluorange. Nel 2017 il Team presieduto da Alessia Piccolo sarà composto da 12 atlete. Oltre alle confermate Marta Bastianelli, Martina Alzini, Anna Trevisi e Ane Santestaban saranno presenti tutte le 8 nuove atlete che difenderanno i colori della Alé Cipollini Galassia 2017. Tra queste anche la campionessa del mondo junior Martina Stefani, che ha firmato nella giornata odierna il suo primo contratto tra le big.

Martina, classe 1998, ha conquistato due traguardi importanti nella stagione che si è appena conclusa, realizzando il sogno di vestire la maglia di campionessa europea e mondiale nella stessa stagione sui parquet di Montichiari ed Aigle, a distanza di pochi giorni e stabilendo il record mondiale, nella difficile specialità dell’inseguimento a squadre.

La campionessa del mondo su pista, Martina Stefani, difficilmente dimenticherà il luglio 2016: a Montichiari, il 12 luglio, ha vinto il titolo di campionessa europea nella specialità inseguimento a squadre, 10 giorni più tardi è salita, sempre insieme alle compagne azzurre, sul tetto del mondo, vestendo la maglia iridata. Una ragazza molto giovane ma promettente, la diciassettenne veronese polivalente è pronta per fare il salto per le big e per imparare dalle tante compagne esperte che la aiuteranno a crescere.

A Verona, sabato 5 novembre, sul palco scaligero ci saranno quindi, proprio tutte: Marta Bastianelli, autrice di una stagione davvero importante e ricca di risultati, Martina Alzini, che è stata convocata in azzurro per la prima prova di Coppa del Mondo su pista, insieme alla scalatrice basca Ane Santesteban e Anna Trevisi. Quattro atlete che nel 2016 hanno difeso i colori #yellowfluorange e sono state riconfermate.

Otto, invece, sono le new entry del Team Alé Cipollini Galassia: dall’Australia arrivano due atlete vincenti ed esperte, Chloe Hosking e Carlee Taylor. Insieme a loro: la forte tedesca Romy Kasper, la lituana Daiva Tuslaite, la belga Anisha Vekemans, l’olandese Janneke Ensing con le due giovani azzurre Soraya Paladin e Martina Stefani.
Saranno i due Direttori Sportivi Fortunato Lacquaniti e Fabiana Luperini, pronti per la loro terza stagione insieme, a presentarle alla platea che sarà presente sabato sera, per conoscerle ed applaudirle tutte quante.

Special guest, per l’occasione campioni di calibro come Eddy Merckx, Mario Cipollini e tanti altri. Anche il cantante Paolo Belli, sarà a Verona.

Appuntamento, quindi, da segnare in agenda: sabato 5 novembre a Verona, nella splendida cornice di Palazzo Gran Guardia si alzerà il sipario sulla Alé Cipollini Galassia 2017.