Il Team LVF ha vissuto una giornata importante per la sua stagione e la sua storia con la partecipazione di Davide Baldaccini alla prova su strada dei Campionati del Mondo di Doha, in Qatar.
Il suo compito era soprattutto quello di lavorare per la squadra e in funzione dei compagni e così ha fatto. Della squadra azzurra è stato soprattutto lui a sobbarcarsi il “lavoro sporco” in gruppo. La corsa ha preso una piega forse imprevista, infatti a dispetto delle precedenti prove non c’è stata volata, ma se n’è andata prima una fuga di 20 corridori e poi al comando è rimasto solo il danese Jakob Egholm che con una splendida azione solitaria è andato a conquistare il titolo mondiale della categoria Juniores. Sul podio salgono il tedesco Niklas Markl, medaglia d’argento, che vince la volata del primo gruppetto inseguitore, terzo lo svizzero Reto Mueller, medaglia di bronzo, resta fuori dal podio, quarto, il veneto Luca Mozzato, il migliore degli azzurri.
Chiude in gruppo Davide Baldaccini, alla fine 81°. Per lui resta una gran bella esperienza, importante soprattutto per il futuro. A seguire da vicino la giornata speciale del bergamasco sono arrivati in Qatar anche il presidente del Team LVF Patrizio Lussana con Amedeo Rubbi