Mer01152025

Aggiornamento:06:02:57

Back Strada Team Alè Cipollini Galassia al Mondiale in Qatar con Fahlin e Bastianelli

Alè Cipollini Galassia al Mondiale in Qatar con Fahlin e Bastianelli

 

 

La Alé Cipollini Galassia sarà presente anche all’edizione 2016 dei Campionati del Mondo di ciclismo su strada, che si svolgeranno a Doha (Qatar). Due le atlete di Alessia Piccolo al via.  A difendere i colori dei propri Paesi sugli asfalti di un caldo Qatar saranno la svedese Emilia Fahlin e l'italiana Marta Bastianelli. 

Emilia Fahlin vestirà la divisa della nazionale svedese già nella giornata di martedi 11 ottobre nella Cronometro Individuale (28,9 km), la prima atleta scatterà dalla pedana alle ore 12.15 locali. Al via dei 134,5 km disegnati per la prova mondiale su strada saranno, invece, due le ragazze della Alé Cipollini Galassia: la ex campionessa del Mondo di Stoccarda 2007, Marta Bastianelli, classe 1987 ed Emilia Fahlin, classe 1988. 
Sabato 15 ottobre lo start ufficiale sarà dato alle ore 11.45. L'effettiva lunghezza della prova in linea, però, potrebbe subire cambiamenti in base alla temperatura al momento della partenza. 

“Poter vestire la Maglia Azzurra è sempre un grande onore”, ha commentato la capitana #yellowfluorange, Marta Bastianelli, ormai pronta per la partenza verso il Qatar, "Ai Campionati del Mondo la concorrenza sarà, naturalmente, altissima, ma daremo il meglio di noi per tenere alta la bandiera Tricolore, siamo una squadra compatta e forte, lo abbiamo dimostrato in ogni occasione”.

Siamo molto orgogliose di essere anche nel 2016 al Campionato del Mondo su strada” - afferma la Presidentessa Alessia Piccolo - “Il nostro progetto di ciclismo femminile, che portiamo avanti da anni, si sta confermando solido ed apprezzato. I sacrifici fatti durante questi anni e nel corso di quest'ultima stagione sono stati premiati. Vestire la maglia della nazionale è per le ragazze un grande onore e sono sicura che entrambe daranno il massimo”.