Mer01152025

Aggiornamento:06:02:57

Back Strada Team Il Team Brilla vola ai Mondiali U23 con Affini

Il Team Brilla vola ai Mondiali U23 con Affini

 

 

La notizia tanto attesa è arrivata: Edoardo Affini del Team Brilla rappresenterà la Nazionale Italiana ai Campionati del Mondo di Doha (Qatar), prendendo parte alla prova a cronometro riservata alla categoria Under 23 in programma Lunedì 10 Ottobre. Il 20enne mantovano difenderà la maglia azzurra assieme al vicecampione europeo Filippo Ganna (Team Colpack).

Ancora stento a crederci”, ha dichiarato Affini. – “Questa convocazione è il coronamento di un sogno. Ringrazio il CT Marino Amadori e tutto lo staff azzurro per la fiducia che mi è stata accordata. Un altro ringraziamento va a Ivan (Parolin), Gian Pietro (Forcolin), Marco (Gemin), a tutto lo staff del Team Brilla e ai miei compagni di squadra. Senza il loro aiuto non sarebbe arrivato nulla di tutto ciò”.

Nella sua seconda stagione tra gli Under 23, Affini ha conquistato il primo successo nella categoria al GP De Nardi di Castello Roganzuolo (TV), ed è stato inoltre selezionato dalla Nazionale Italiana per prendere parte a Tour de San Luis, GP Costa degli Etruschi, Trofeo Laigueglia, GP Industria e Artigianato, Gent-Wevelgem U23 e Gran Piemonte.

Siamo orgogliosi che un nostro atleta sia stato selezionato per prendere parte ai Campionati del Mondo”, hanno commentato il Presidente del Team Brilla Ivan Parolin e il Team Manager Gian Pietro Forcolin. – “Edoardo ha meritato la convocazione con una bella seconda parte di stagione, dimostrandosi tra i migliori specialisti italiani della cronometro".