Mer01152025

Aggiornamento:06:02:57

Back Strada Team Team F.lli Giorgi: Alessandro Covi vince al Ghisallo

Team F.lli Giorgi: Alessandro Covi vince al Ghisallo

 

 

Alessandro Covi del Team F.lli Giorgi, dopo il secondo posto di ieri nella cronometro di Valeggio sul Mincio (Verona), oggi si è preso una bella rivincita andando a vincere uno degli appuntamenti più prestigiosi della stagione. Il varesino, infatti, oggi si è imposto nella Olgiate Molgora-Ghisallo di 106 chilometri. Un arrivo mitico, sulla salita simbolo del ciclismo nazionale e internazionale, dove Covi ha saputo esprimere, ancora una volta, tutto il suo talento.

Con un attacco sferrato negli ultimi due chilometri di salita si è tolto di ruota anche gli ultimi avversari, relegando al secondo posto Davide Baldaccini (Team LVF) e al terzo Nicolò Passarino (Ucab Biella).

Ottimo il quinto posto di Andrea ScalvinoniTeam Giorgi che era già stato protagonista nella prima parte di gara inserendo nella fuga a nove iniziale Ettore Gualdi, poi ripresi ai piedi della salita finale.

Ottime notizie arrivano anche dalla categoria Allievi: ancora un podio per il ceco Karel Vacek terzo nel 39° Trofeo Sergio Andrea Tavana a.m. abbinato alla Marcheno – Sarezzo, in provincia di Brescia. Il neo arrivato in casa Team Giorgi è stato preceduto da Tomas Trainini (Gs Ronco Maurigi) e Samuele Carpene (Off. Alberti Uc Val d'Illasi).

A Paladina (Bergamo), invece, nel 15° Trofeo Gruppo Edile Bonalumi, che ha concluso la Challenge Valle Brembana per Allievi, nonostante una gara non troppo felice il Team F.lli Giorgi è riuscito ad essere grande protagonista. Alessio Martinelli, a parità di punti, ma per il peggior piazzamento odierno, è stato costretto a cedere il primato della classifica generale al vincitore Matteo Polo, trentino della Forti e Veloci. Il valtellinese si è però consolato conquistando la classifica finale dei giovani. Vacek ha mantenuto il primato nella classifica dei Gpm. Il Team F.lli Giorgi ha vinto anche la classifica finale per società.

Un’altra bella soddisfazione per la squadra diretta da Leone Malaga che si aggiunge anche alla vittoria finale della Coppa Orobica 2016.