Mer01152025

Aggiornamento:06:02:57

Back Strada Team Davide Baldaccini, il più forte sul traguardo di Arcore

Davide Baldaccini, il più forte sul traguardo di Arcore

 

Quarta vittoria della stagione per il bergamasco Davide Baldaccini del Team LVF che oggi si è imposto nel 58° Trofeo Comune di Arcore. Nello sprint conclusivo l’atleta di Zogno è riuscito ad avere la meglio di Giacomo Ballabio (Energy Team) e Pier Elis Belletta (GB Junior Team), con Nicolò Garibbo ed Andrea Cervellera, entrambi della Biringhello, rispettivamente quarto e quinto. Tutti e cinque facevano parte della fuga che ha animato gli ultimi 50 chilometri della gara (fino a 15 chilometri dall’arrivo erano in 6 al comando) ed è giunta fin sulla linea d’arrivo resistendo al ritorno del gruppo che per un nulla non è riuscito a riprenderli.

Merita un applauso anche il giovane Stefano Pilotti che, pronti, via, è andato subito in fuga ed è rimasto in avanscoperta per una trentina di chilometri (terzo poi nella classifica finale dei Gpm).

A completare la bella giornata per la formazione del presidente Patrizio Lussana e diretta dall’ex professionista Paolo Valoti è arrivato anche l’ottavo posto di Francesco Cornolti.