Da Casalecchio di Reno a Zola Predosa, per 157 Km che si snodano tra i colli bolognesi: la 36a edizione del Piccolo Giro dell’Emilia, in programma Domenica 18 Settembre, è uno degli appuntamenti di riferimento del finale di stagione del Team Brilla, che prenderà parte al prestigioso evento del calendario internazionale Under 23 ed Elite s.c. con una formazione ambiziosa guidata in ammiraglia dal Direttore Sportivo Marco Gemin.
Da Franco Chioccioli all’indimenticato Marco Pantani, passando per l’Olimpionico Claudio Vandelli, il Piccolo Giro dell’Emilia negli anni ha lanciato numerosi talenti del ciclismo italiano che si sono in seguito affermati tra i professionisti.
E’ questa la speranza anche di Leonardo Basso e degli altri ragazzi della Selle Italia-Cieffe-Ursus che saranno al via della classica, Riccardo Donato, Luca Gatto, Edoardo Affini, Nicola Breda, Riccardo Verza, Cristian Frezza, Simone Zandomeneghi, Davide Casarotto e Alberto Campagnolo, pronti a dare battaglia su un percorso che si adatta a corridori completi.
“Non ci nascondiamo - ha commentato il DS Gemin - ci teniamo a lasciare il segno in uno degli appuntamenti più importanti del nostro finale di stagione. La concorrenza sarà agguerrita ma abbiamo tutta l’intenzione di dare battaglia dal primo all’ultimo chilometro”.
Martedì 20 Settembre il #SocialTeam sarà al via della 81a Coppa Collecchio (PR) con una formazione di otto corridori, Leonardo Basso, Riccardo Donato, Luca Gatto, Edoardo Affini, Nicola Breda, Davide Casarotto, Alberto Campagnolo e Gianluca Forcolin.
Piccolo Giro dell'Emilia (Domenica 18 Settembre)
Formazione: Edoardo Affini, Leonardo Basso, Nicola Breda, Alberto Campagnolo, Davide Casarotto, Riccardo Donato, Cristian Frezza, Luca Gatto, Riccardo Verza, Simone Zandomeneghi.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.
Coppa Collecchio (Martedì 20 Settembre)
Formazione: Edoardo Affini, Leonardo Basso, Nicola Breda, Alberto Campagnolo, Davide Casarotto, Riccardo Donato, Gianluca Forcolin, Luca Gatto.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.