Il team #OrangeBlue si prepara al Pantani, al via domani, sabato 17 settembre, con un percorso duro, un meteo incerto e uno spettacolo assicurato. A guidare il team Damiano Cunego atteso da prestazioni importanti in questo mese di settembre, supportato dagli scalatori Bisolti e Zilioli, dai più estrosi De Negri e Filosi e dal trio giapponese composto da Genki Yamamoto, Yuma Koishi e il promettente stagista Marino Kobayashi.
In ammiraglia ci sarà Mario Manzoni, soddisfatto dalla prestazione del team alla Coppa Agostoni, ma che pretende lo stesso atteggiamento domani per provare a cogliere un risultato importante: “Alla Coppa Agostoni abbiamo corso bene e di squadra, ma quanto visto deve essere la nostra normalità corsa dopo corsa. Essere lì a giocarsi ogni arrivo è l’unico modo per cogliere i risultati quando si ha la giornata, la gamba e la brillantezza giusta. Ho dovuto cambiare alcuni corridori per lievi infortuni e affaticamenti come Giacomo Berlato ma possiamo essere competitivi.”
Nel mentre in Asia si è concluso il Tour of China I e domenica prenderà il via la seconda parte.Queste le formazioni.
Memorial Pantani:Damiano Cunego, Pierpaolo De Negri, Iuri Filosi, Alessandro Bisolti, Gianfranco Zilioli, Genki Yamamoto, Yuma Koishi, Marino Kobayashi.DS: Mario Manzoni
Tour of China II:Daniele Colli, Nicolas Marini, Kazushige Kuboki, Riccardo Stacchiotti, Manabu Ishibashi, Antonio Nibali.DS: Shinichi Fukushima.