Mer01152025

Aggiornamento:06:02:57

Back Strada Team GM Europa Ovini all'attacco alla Coppa Bernocchi e alla Coppa Agostoni

GM Europa Ovini all'attacco alla Coppa Bernocchi e alla Coppa Agostoni

 

 

Il GM Europa Ovini si mette in mostra nelle prime due gare del Trittico Lombardo: sia nella Coppa Bernocchi che nella Coppa Agostoni la squadra abruzzese ha corso all’attacco, mettendosi in mostra con due azioni portate avanti da Antonio Di Sante e da Filippo Fortin.

Durante la Coppa Bernocchi che si è disputata mercoledì Di Sante è stato il fautore del contrattacco nelle fasi centrali della corsa, portando via il piccolo gruppo di uomini che è rimasto in testa fino a pochi chilometri dal traguardo. Il corridore abruzzese, non avendo un grande spunto veloce, ha corso molto bene all’attacco, mentre al traguardo il migliore della squadra è stato Davide Pacchiardo.

Anche la Coppa Agostoni è stata onorata dal GM Europa Ovini grazie alla bella fuga da lontano di Filippo Fortin: il veneto, già vincitore di quattro corse in questa stagione, si è lanciato nell’azione iniziale insieme ad altri 12 attaccanti. La loro azione è durata poco più di 120 km; al traguardo il migliore dei #blackandgreen è stato di nuovo Pacchiardo, che chiude la corsa nei primi 25.

“Davanti ad un parterre di partecipanti così importanti abbiamo dimostrato di correre nel modo in cui dovevamo – spiega il direttore sportivo Dario Andriotto – quindi credo che possiamo essere soddisfatti; fare il risultato sarebbe stato molto difficile, quindi abbiamo corso all’attacco e siamo riusciti a metterci bene in evidenza. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi”.

Il prossimo appuntamento per il GM Europa Ovini è previsto per sabato 17 settembre al Memorial Marco Pantani che si terrà a Cesenatico. Al via della corsa ci saranno Filippo Fortin, Davide Pacchiardo, Antonio Di Sante, Matteo Rotondi, Josè Marquez, Andrea Ruscetta, Ivan Balykin e Alessandro Frangioni.