14 e 15 settembre, le date dei primi due appuntamenti di 15 giorni tutti italiani e molto intensi per il team NIPPO Vini Fantini. Dopo il Tour de Hokkaido e in concomitanza con il Tour of China che si sta correndo in questi giorni, il team #OrangeBlue torna sulle strade italiane, a cominciare da quelle di Legnano per la Coppa Bernocchi questo mercoledì 14 ottobre.
Il team sarà guidato dal capitano Damiano Cunego e dallo sloveno Grega Bole, ma attenzione anche un Eduard Grosu molto motivato in caso di arrivo in volata e a Pierpaolo De Negri fresco vincitore della maglia blu del Tour de Hokkaido e di una vittoria di tappa. Con loro il giovane giapponese Yuma Koishi e i giovani italiani Iuri Filosi, Giacomo Berlato e Gianfranco Zilioli.
A guidare il team in ammiraglia sarà il DS Mario Manzoni:“Queste due gare aprono 15 giorni italiani di grande ciclismo. Tutti ci tengono a far bene e ovviamente anche noi, dopo il periodo in altura e le prime gare di settembre in Europa e Asia vogliamo e dobbiamo dire la nostra, prima ancora che con i risultati con prestazioni e azioni che concorderemo in partenza che ci mettano in condizione di esserci. Dai ragazzi mi aspetto anzitutto il giusto atteggiamento di squadra, che unito alla buona preparazione che abbiamo svolto in agosto, potrà fare la differenza.”
La formazione completa per Coppa Bernocchi e Coppa Agostoni: Damiano Cunego, Grega Bole, Eduard Grosu, Pierpaolo De Negri, Yuma Koishi, Giacomo Berlato, Iuri Filosi, Gianfranco Zilioli.