Nel fine settimana del 10 e dell'11 settembre Varano de' Melegari (Pr) ha ospitato il Bike Summer Festival, evento che ha visto andare in scena diverse manifestazioni agonistiche, alcune delle quali sono state egregiamente interpretate dallo Stemax Team.
Nella giornata di sabato il terzetto formato da Daniele Terzi, Marco Ferrari e Stefano Nicoletti ha conquistato la vittoria nella cronosquadre. Nella cronoscalata invece si è messo in evidenza Luca Borra, autore del terzo tempo assoluto.
Si è poi svolta domenica la Granfondo Green Team, dove l'ottimo Terzi ha conquistato nuovamente un podio assoluto, salendo sul secondo gradino e confermando il proprio stato di forma che gli ha consentito di essere protagonista anche in questo finale di stagione. Tra le donne molto bene Sonia Passuti, terza assoluta e prima di categoria. Luca Borra invece, con il nono piazzamento assoluto, si è eggiudicato la vittoria nella propria fascia.
Il 10 settembre lo Stemax Team si è messo in evidenza anche nella prova a circuito svoltasi a Mirandola (Mo), dove Valentina Zini si è imposta tra le donne, Paolo Vascoli ed Enrico Bassoli hanno ottenuto la seconda piazza di categoria e Andrea Lusvardi ha ottenuto il sesto posto nella propria fascia di appartenenza.
Nel week-end si è disputato anche il Campionato Italiano Enel, dove Marco Caselli ha ottenuto il titolo tricolore su strada e la medaglia d'argento nella MTB.
La Cronoscalata a Punta Veleno ha visto Davide Ferrari realizzare il quarto miglior tempo, che gli è valso la piazza d'onore di categoria.