Weekend da protagonista sulle strade d’Italia e di Svizzera per il Team F.lli Giorgi, in entrambe le categorie. Partiamo dagli Juniores dove i riflettori Gran Prix Ruebliland, prestigiosa corsa internazionale in Svizzera a cui Alessandro Covi ha partecipato con la maglia azzurra della Nazionale italiana.
Il varesino si è confermato ai vertici internazionali chiudendo al secondo posto nella classifica generale finale alle spalle dello svizzero Reto Muller. Una grande risultato, di grande prestigio per il corridore e per la squadra di patron Carlo Giorgi.
Covi si era piazzato secondo nella prima tappa in volata, si era poi difeso bene a cronometro e nono oggi nella terza e ultima frazione.
Ma non è finista qui perché sempre oggi l’allievo Nicola Plebani conferma una volta di più il suo valore classificandosi al terzo posto della 69/a Coppa Dino Diddi, ad Agliana (Pistoia), una delle grandi classiche del calendario degli Allievi.
La gara è stata vinta in solitaria dal toscano Giosuè Crescioli dell’Uc Empolese, mentre al secondo posto ha anticipato Plebani lo sloveno Bostjan Murn del Team Adria Mobil.