Tra la fine di agosto e per tutto il mese di settembre il GM Europa Ovini sarà impegnato nelle varie corse che, tra Italia ed estero, condurranno verso la fine della stagione di ciclismo su strada. L’ultimo step del 2016 dei #blackandgreen prenderà il via domenica 28 settembre, quando la squadra prenderà il via del Croazia-Slovenia, corsa di un giorno di categoria 1.2 dell’UCI Europe Tour.
La corsa, organizzata dall’Adria Mobil Cycling, prenderà il via da Zagabria alle ore 12 e terminerà a Novo Mesto dopo 105 km, gli ultimi dei quali si disputeranno all’interno di un circuito.
La squadra sarà composta da Filippo Fortin, Davide Pacchiardo, Matteo Rotondi, Federico Burchio, Federico Borella, Antonio Di Sante e Andrea Ruscetta.
In ammiraglia ci sarà il direttore sportivo Dario Andriotto, che dichiara: “Domenica correremo con l’obiettivo di migliorare il secondo posto conquistato da Fortin lo scorso anno. Sarà importante per noi iniziare quest’ultima parte di stagione con il piede giusto, al fine di poterci togliere delle belle soddisfazioni”.